IC Bricherasio

Registro Elettronico

Registro delle attività didattiche e delle comunicazioni

Cos'è

Il Registro Elettronico è uno strumento utile per tenere sotto mano costantemente l’andamento scolastico dell’alunno, i voti e le medie, i compiti, l’orario delle lezioni e le comunicazioni scolastiche pubblicate da docenti e dalla segreteria.
La possibilità di monitorare il proprio andamento, permette allo studente e alla famiglia di prendere coscienza ed essere sempre informati riguardo al rendimento scolastico in ogni momento dell’anno scolastico.

A cosa serve

Il servizio "andamento scolastico" serve a monitorare l'andamento scolastico degli alunni, rendendo consultabili all'interno del registro elettronico gli esiti delle verifiche e delle prove di valutazione effettuate nelle singole discipline.
Dal registro elettronico è possibile inoltre scaricare anche i documenti periodici di valutazione, quando risultano disponibili.

Il Registro permette, inoltre, di giustificare le assenze del proprio figlio, di prendere visione delle comunicazioni in bacheca e di prenotare i ricevimenti con i docenti.

Per accedere al registro clicca su "Accedi"

Servizio online

Al registro si accede tramite l'APP Didup Famiglia da smartphone e tablet oppure da browser web attraverso il seguente link.

Autenticazione

Per accedere al registro elettronico sono necessarie le credenziali personali, da richiedere in segreteria.

Cosa serve

DidUP – Famiglia è pensata per essere utilizzata su dispositivo mobile anche in modalità offline. Permette di verificare in tempo reale tutte le attività scolastiche proprio figlio/a (assenze, valutazioni, compiti…)

Abilitazione Registro Elettronico

Abilitazione delle funzioni Argo Registro Elettronico.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori dettagli sul funzionamento, si prega di consultare il sito di Argo.

Contenuti filtrati per: